Eccomi qui. Sono Eduardo Esposito, psicologo e specializzando in psicoterapia sistemico-relazionale presso la scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Famiglia Ecopsys.
La mia passione per il mondo della psicologia nasce al liceo, quando ho letto “L’interpretazione dei sogni” di Freud, che ha risvegliato in me un interesse diverso dall’indirizzo scientifico della mia scuola.
Ho sempre avuto uno slancio particolare verso il mondo del volontariato, frequentando varie associazioni improntate all’aiuto di persone in difficoltà. Questo mi ha portato successivamente a svolgere un anno di servizio civile universale, in cui ho lavorato come docente formatore di progetti PCTO nelle scuole della Campania volti a valorizzare le competenze imprenditoriali e sviluppare l’identità lavorativa di giovani studenti.
Ho lavorato anche come operatore presso un centro diurno polifunzionale per minori con gravi condizioni di disagio. Ciò mi ha spinto anche ad ampliare la mia formazione verso un approccio diverso come l’ABA, credendo molto nell’integrazione e nel confronto con altri modelli scientifici e psicologici.
Adesso svolgo attività privata conducendo colloqui psicologici con individui, coppie e famiglie, sono un terapista del comportamento ABA presso un centro di riabilitazione e collaboro con l’A.P.S. Newid.
Siamo un’Associazione di Promozione sociale i cui obiettivi principali sono la cura, la prevenzione, la formazione e la ricerca applicati al campo psicologico e degli interventi psicosociali.
Ricevi aggiornamenti e informazioni utili.